L’ abuso di farmaci di prescrizione: che fare?

Cari colleghi, cari amici,

il 20 maggio (un venerdì pomeriggio) si terrà al Policlinico di Verona un convegno sull’ abuso di farmaci di prescrizione:

L’ abuso di farmaci di prescrizione: che fare?

 Si cercherà di focalizzare quali siano i farmaci maggiormente abusati, le motivazioni ed il perché di questo preoccupante fenomeno, indicando le possibili soluzioni.

Cercheremo però di porre una particolare attenzione alla responsabilità di noi tutti nel segnalare come ADR (reazione avversa a farmaci) i casi di franco abuso giunti alla nostra osservazione, insegnando praticamente come fare una segnalazione e la rilevanza di ciò.

Il convegno, come tutti quelli organizzati da Medicina delle Dipendenze del Policlinico di Verona, sarà gratuito, con ECM (per le figure di medico, farmacista, infermiere, psicologo ed educatore) e non sponsorizzato da case farmaceutiche.

Possiamo comunque annunciare con estrema soddisfazione la partecipazione di importanti figure professionali (vedi programma allegato).

Vi invito quindi ad iscrivervi, utilizzando le schede allegate, 1 per esterni ed 1 per i dipendenti della nostra Azienda Ospedaliera Universitaria ed a partecipare a questa iniziativa.

Raccomando di scrivere con particolare cura e chiarezza il vs. codice fiscale e mail (spesso sono illeggibili e complicano l’invio degli attestati ECM).

Le scheda vanno inviate per fax allo 045-8128290

opp. per mail a medicina.dipendenze@ospedaleuniverona.it , NON in risposta a questa mail.  

Un cordiale saluto

Fabio Lugoboni, Medicina delle Dipendenze, Policlinico GB Rossi, Verona

Scheda-Iscrizione Esterni AOUI

Programma

Scheda-iscrizione DIPENDENTI AOUI

Lascia un Commento